Una strada importante di Secondigliano sta per essere sottoposta a un profondo restyling. Stiamo parlando di via Dante, situata nel centro storico del quartiere e fulcro commerciale della zona.
Infatti, il tratto situato tra corso Italia e corso Secondigliano è pronto a una sostanziale trasformazione. Secondo quanto confermato anche dal consigliere comunale Pasquale Esposito, nato e cresciuto a Secondigliano, il progetto di restyling sarà messo in atto per migliorare aspetto e funzionalità di una strada molto importante per la città.
Il rinnovamento di via Dante non si limiterà alla componente estetica, ma si concentrerà anche su illuminazione, arredo urbano e aree verdi, allo scopo di rendere l'area più funzionante e vivibile. Si attendono ulteriori conferme in merito a tempi e modalità di intervento.
Nel frattempo, sarà creata una rotatoria strategica a Scampia, tra via Labriola, via Tavernanova e via Galileo Ferraris. L'obiettivo è migliorare la sicurezza di automobilisti e pedoni e regolarizzare il traffico locale, riducendo al minimo il rischio di ingorghi e incidenti e migliorando la qualità dell'ambiente circostante.
Si spera che entrambi gli interventi possano garantire maggior decoro e sicurezza all'area Nord di Napoli, ma soprattutto ci si augura che vadano a buon fine al più presto.
Posta un commento
0Commenti