Foto di repertorio
|
3. Pasticceria Massa
La prima delle tre cornetterie che occupano il terzo posto in classifica si trova nel centralissimo corso Italia. Carmine e i suoi dipendenti hanno dato vita ad un autentico classico del nostro quartiere.
3. Pasticceria Amoroso
Un po' a sorpresa, è stata molto apprezzata anche questa pasticceria posta in via Provinciale di Caserta, conosciuta anche come Caserta al Bravo. Dal 1975, in questa strada che conduce verso comuni limitrofi come Casavatore e Casoria vengono sfornati cornetti di finissima qualità.
3. Fabio dei cornetti
In realtà il locale si intitola La notte è..., ma tutti coloro che conoscono il quartiere parlano di Fabio dei cornetti. Si trova in via Giovanni Diacono, nella rotonda che si incrocia con via Cardinale Filomarino e via Abate Desiderio. Dopo una bella cena in zona, non si può far a meno di andarci.
2. Pasticceria Smeraldo
Restiamo più o meno in zona, a due passi dal Perrone, nella già citata via Cardinale Filomarino. Abbiamo a che fare con una pasticceria tra le più apprezzate del quartiere, ideale per portare "le paste" nel grande pranzo domenicale. Tutto ciò senza ovviamente tralasciare il cornetto, un'autentica delizia per ogni palato.
1. Pasticceria Garden
Più del 60% dei lettori di Una voce per Secondigliano ha votato per Garden, la pasticceria di cupa Fosso del Lupo, a due passi dalla scuola Parini. Coincidenze? Non credo. Gennaro Cardone e i suoi collaboratori hanno dato vita ad una vera e propria leggenda del quartiere. Per farvi capire qualcosa in più, vi cito qualche commento dei lettori. "Pasticceria vicino alla Parini: eccezionali...", dice Pasquale. Rosario sottolinea: "Garden tutta la vita! Quando torno a Napoli è la prima tappa!". "Cornettone gigante con cioccolato per torta di compleanno... mia figlia solo quello vuole!", dichiara Lucia. E ce ne sarebbero tanti altri da citare.
Posta un commento
0Commenti