Secondigliano piange la scomparsa di Lucia Scippa, figura conosciuta nel quartiere per il suo impegno nel volontariato. La notizia è stata diffusa nella giornata di oggi dalla pagina Facebook di Periferiamonews, che ha comunicato l’annuncio ricordando la sua lunga attività a sostegno dei più deboli. Lucia era presente da anni presso la Casa Madre dei Missionari dei Sacri Cuori, dove offriva il proprio tempo come volontaria nella mensa dei poveri, diventando un volto noto per i residenti della zona.
In molti l’hanno conosciuta per la costanza con cui si recava nella struttura per collaborare alla distribuzione dei pasti, accogliendo chiunque con discrezione. La sua vita era legata alla devozione verso la Madonna Addolorata e San Gaetano Errico, figure religiose che rappresentavano per lei punti di riferimento quotidiani. In queste ore sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio anche da parte di associazioni cattoliche, gruppi di preghiera, fedeli e volontari che hanno condiviso con lei anni di servizio nella comunità.
Lucia Scippa lascia un vuoto nella sua famiglia e tra le persone che avevano trovato in lei un aiuto e un riferimento. La notizia della sua morte ha suscitato commozione sui social e in quartiere, dove chi l’ha conosciuta ne ricorda il costante impegno, soprattutto verso chi si rivolgeva alla mensa o alla parrocchia per un pasto o un consiglio.
I funerali si terranno domani alle ore 11:00 presso il Santuario dell’Addolorata, luogo al quale era particolarmente legata. Sarà l’occasione per l’ultimo saluto da parte di quanti l’hanno conosciuta durante le attività di volontariato e nelle iniziative religiose.e Secondigliano perde così una figura che per anni ha contribuito in modo silenzioso al sostegno della comunità locale, con un impegno concreto e quotidiano rivolto a chi si trovava in difficoltà.
Posta un commento
0Commenti