Atti di teppismo sul Corso Secondigliano contro un pullman. È accaduto nella mattinata di ieri, verso le 11.30, quando un mezzo dell'Air Campania è stato preso a sassate mentre stava circolando lungo la strada principale del nostro quartiere.
Foto di Marco Sansone su Facebook |
L'autobus proveniva da Teverola ed era diretto verso Porta Capuana, nel centro di Napoli. Il veicolo era nei pressi del Quadrivio. Una pietra ha distrutto un finestrino del pullman, diffondendo una grande paura tra i passeggeri. Nessun ferito, ma l'autista è stato costretto a fermare il servizio di linea. Il conducente ha anche cercato di contattare la Polizia di Stato per segnalare l'accaduto, ma solo in un secondo momento è stato soccorso dalla Polizia Municipale.
Un episodio di una gravità inaudita, condannato da istituzioni e cittadini. Il membro dell'Esecutivo Confederale Regionale Usb Campania Marco Sansone ha sottolineato la mancanza di controlli costanti sul territorio e la solitudine degli autisti alle prese con determinati atti vandalici. Ha poi aggiunto che è essenziale mettere in atto misure efficaci per salvaguardare la sicurezza dei cittadini.
"In meno di due mesi dall'inizio dell'anno - ha aggiunto il rappresentante sindacale - non si contano più le aggressioni al personale in servizio in prima linea e gli atti vandalici contro treni, autobus, stazioni e pensiline". Urgono controlli e interventi mirati per scongiurare determinati episodi di teppismo, in grado di mettere a serio repentaglio l'incolumità delle persone. E bisogna fare presto.