Diversi cittadini hanno richiesto con urgenza l'attenzione della VII Municipalità per la messa in sicurezza degli alberi a Secondigliano, che presentano un evidente rischio a causa della mancanza di potatura. La preoccupazione cresce, considerando che forti raffiche di vento hanno già causato la caduta di diversi rami, mettendo a rischio l'incolumità pubblica.
Foto di repertorio sul corso Secondigliano |
Si sottolinea la necessità di interventi immediati per evitare potenziali incidenti. La preoccupazione cresce e c'è chi afferma che determinati alberi siano diventati pericolosi per i passanti, invocandone la potatura tempestiva. Quest'ultimo intervento viene eseguito con una frequenza troppo dilatata, specie per quanto concerne gli alberi ad alto fusto.
Non sono mancate le circostanze nelle quali i residenti hanno persino rischiato di essere colpiti dai rami. Dal corso Secondigliano al quadrivio, passando per i giardinetti del rione Berlingieri, diverse situazioni vanno monitorate con la massima attenzione.
La necessità di azioni concrete e tempestive da parte degli organi competenti per garantire la sicurezza degli alberi serve a mitigare i rischi per l'incolumità pubblica. In questo modo, vengono ridotte al minimo le preoccupazioni sempre più pressanti da parte di chi vive Secondigliano ogni giorno, con l'esigenza di migliorare la sicurezza.
Sarebbe ora che si faccia un piano SERIO per la cura del verde con opere di salvaguardia e con piantumazione a tappeto degli alberi.Ricordo sempre a me stesso che pago le TASSE come gli altri cittadini della Napoli bene !!
RispondiElimina