Foto di repertorio |
Un nostro lettore ci segnala una grave truffa che viene perpetrata ai danni di diversi anziani di Secondigliano.
"State attenti, - afferma il segnalatore - per il nostro quartiere girano due truffatori, che con la scusa di consegnare pizze cercano di entrare nell'appartamento di anziani e fanno finta di aver dimenticato il cognome". In pratica, tali malviventi cercano di convincere sull'acquisto della pizza perché affermano di "rischiare il posto di lavoro", ma poi entrano nelle case dei malcapitati e le saccheggiano.
I due falsi pizzaioli non agirebbero a caso, ma conoscerebbero perfettamente le vittime e le loro abitazioni. Un primo caso è stato riscontrato nel rione Berlingieri, con una signora anziana che per fortuna non era sola in casa, ma era in compagnia di suo figlio. Una situazione simile è stata vissuta sul corso Secondigliano, all'altezza del Flor do Cafè. "Lo scorso sabato - aggiunge il lettore - nel condominio del Flor do Cafè hanno bussato a due porte con la scusa della pizza. Guarda caso, in entrambi gli appartamenti risiedono persone anziane".
In ogni caso, bisogna stare molto attenti a non aprire la porta a persone sbagliate. In tali circostanze, prima di compiere gesti avventati, bisogna chiamare un parente fidato o le forze dell'ordine preposte. Purtroppo le truffe sono sempre dietro l'angolo...
Posta un commento
0Commenti