La situazione del parco San Gaetano Errico è sempre più complicata. Il punto più basso è stato toccato nella giornata di ieri, con la chiusura a tempo indeterminato da parte del Comune di Napoli per inagibilità. Diversi gruppi di cittadini stanno cercando di porvi rimedio.
Ad esempio, segnaliamo una raccolta firme senza alcuna bandiera né politica né associativa, in atto da diversi giorni. L'insegnante Felicia Ruggiero ha lanciato una petizione al sindaco, al consiglio comunale e alla VII Municipalità. Le richieste riguardano la realizzazione di un impianto di videosorveglianza nel parco e di un'area attrezzata riservata ai cani.
Lo scorso 30 giugno, il banchetto è stato condotto sul corso Secondigliano. L'altroieri, cioè il 3 luglio, la raccolta è stata portata avanti all'ingresso principale del parco. Oggi pomeriggio, sarà la volta del corso Italia. Basta portare un semplice documento d'identità e con 500 firme i cittadini di Secondigliano potranno portare la loro voce a sostegno di un'area verde sempre più dimenticata.
Posta un commento
0Commenti