Istituto Sauro-Errico-Pascoli, rione Kennedy. |
Come è stato già detto altre volte, la scuola deve essere un avamposto di legalità e indirizzare gli alunni verso la cosiddetta "società degli adulti". Tuttavia, le lezioni devono svolgersi nelle condizioni migliori possibili, sia per gli insegnanti che per chi deve apprenderle. Eppure, in alcune scuole di Secondigliano, le condizioni non sono per nulla adeguate.
Un nostro lettore, Giuseppe, ci ha segnalato lo stato in cui sono costretti a versare i giovani studenti dell'Istituto Sauro-Errico-Pascoli di viale delle Galassie. E c'è davvero da preoccuparsi. Ecco le sue parole:
"Niente di meno alla scuola media Pascoli gli alunni sono costretti a portarsi il plaid da casa perché vogliono accendere i riscaldamenti a gennaio. Io non capisco. Ma è una cosa normale? Poi dicono che uno chiama Striscia la notizia oppure Le Iene, ma è normale perché è una cosa inaudita. Spero che qualcuno di competenza risolva il problema al più presto"
Non credo che ci sia altro da aggiungere. Ormai è un problema che si ripresenta ogni anno, ma non per questo non va rimarcato. Un altro nostro lettore, Massimiliano, ha aggiunto che il rincrescioso episodio si verifica anche nella scuola superiore Attilio Romanò di Miano.
A volte il risparmio dovrebbe essere lasciato in secondo piano, a vantaggio della vivibilità di un edificio pubblico. Purtroppo, chi decide queste cose sembra dimenticarlo totalmente. Nel frattempo, noi ci continuiamo ad incazzare. E denunciamo.
Posta un commento
0Commenti