A partire da ieri, ha iniziato a circolare la notizia in base alla quale il parco San Gaetano Errico verrebbe chiuso al pubblico a partire dalle ore 16.30. In pratica, nel primo pomeriggio. Uno scherzo? Sembrerebbe proprio di no.
Fuori al parco, è stato infatti posto un comunicato emesso dal servizio Verde della Città del Comune di Napoli, avente come oggetto la modifica degli orari di fruizione. L'Ufficio non disporrebbe delle risorse necessarie per rimettere a posto l'impianto di illuminazione, da sempre piuttosto carente. Pertanto, l'Amministrazione ha scelto di prendere provvedimenti.
In pratica, il parco San Gaetano Errico potrà essere aperto soltanto nelle ore diurne. Ad esempio, dal 1 novembre al 28 febbraio, l'area sarà fruibile fino alle ore 16.30. A marzo ed ottobre si potrà entrare fino alle 18, mentre a settembre fino alle 19, da aprile a giugno fino alle 19.30 e a luglio ed agosto come ora, cioè fino alle 20.30.
Con questo sistema, state sicuri che il parco diventerà molto più pulito e sicuro di quanto non lo sia oggi. Ma proprio al 100%, non preoccupatevi. Però qualcuno avvisi i tizi del servizio Verde della Città che nell'orario di chiusura del parco può succedere una cosa del genere:
Basta aprire un piccolo varco... e capita questo. E succede spesso, molto spesso. Possibile che chi adotta tali misure non conosca (o non voglia conoscere) questo problema? Ma soprattutto, quando verrà adottato un servizio di sorveglianza degno di tal nome? Molto probabilmente, mai.
Posta un commento
0Commenti