Siete stanchi di vedere Secondigliano costantemente associata ad episodi negativi? Volete mettere in evidenza tutto ciò che vi piace nel quartiere? Da oggi potete riassumere la concezione del vostro territorio in una semplice foto. Tutto ciò sarà possibile grazie all'idea "La tua Secondigliano".
Il progetto è liberamente ispirato ad un concorso indetto dalla pagina Città di Partenope, che ogni anno consente a diversi fotografi amatoriali napoletani di riprodurre la città in una semplice immagine. Alla fine, le foto più apprezzate vengono inserite in un libro e diventano di dominio pubblico. "La tua Secondigliano" ricalca questi temi, anche se l'obiettivo iniziale non è quello di produrre un testo da mettere in vendita negli scaffali.
Tutti coloro che prendono parte alla nostra pagina possono inviare una foto che possa rappresentare al meglio Secondigliano, senza alcuno stereotipo o pregiudizio. Inizialmente, le raffigurazioni più belle saranno inserite all'interno di un apposito album con tanto di citazione dei fotografi. Ma il vero desiderio è quello di realizzare una mostra con i lavori di maggiore qualità, o magari addirittura confezionare un libro tutto nostro.
Cosa bisogna fare per partecipare a "La tua Secondigliano"? Basta semplicemente inviare una foto con tanto di spiegazione alla nostra pagina di Facebook Una Voce per Secondigliano, tramite messaggio privato. Dovete essere soltanto in possesso di uno smartphone o di una fotocamera, e in pochi secondi il gioco è fatto!
"La tua Secondigliano": come vedi il tuo quartiere in una semplice foto
ottobre 17, 2015
0
Tags:
Posta un commento
0Commenti