Code chilometriche e traffico paralizzato lungo l’Asse Mediano nella mattinata di oggi. Un tamponamento che ha visto coinvolte quattro autovetture ha provocato forti rallentamenti in entrambe le direzioni, precisamente al chilometro 8,900 nel territorio di Giugliano in Campania in direzione Lago Patria. Secondo quanto riferito dall’Anas, gestore di quel tratto stradale, non si registrano feriti gravi ma l’impatto tra i veicoli ha generato immediatamente disagi alla circolazione, con deviazioni forzate sulla corsia di sorpasso per permettere la rimozione dei mezzi incidentati da parte del soccorso meccanico. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per gestire il traffico e completare tutti gli accertamenti necessari sulle cause del sinistro. La completa riapertura del tratto stradale verrà garantita al termine delle operazioni di sgombero.
![]() |
Foto Fanpage.it |
Intanto un altro grave incidente ha creato ulteriore caos sempre nella zona di Giugliano. Una paurosa carambola si è verificata sulla strada che da Giugliano porta verso il litorale flegreo-giuglianese, precisamente nei pressi dell’ex ipermercato Auchan. Un’auto si è ribaltata e si è schiantata contro il guardrail, provocando code e traffico in tilt in tutta l’area circostante. Sul posto sono in arrivo i mezzi di soccorso per le operazioni di messa in sicurezza, ma al momento non risultano feriti.
Queste ultime ore sono state segnate da una serie di incidenti nel territorio di Giugliano. Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, 15 luglio, un violento scontro si è verificato lungo la Circumvallazione Esterna tra una moto e un furgone. Immediato l’intervento della Polizia Municipale e dei sanitari del 118, che hanno soccorso il conducente della moto. Fortunatamente non sembrerebbe in condizioni gravi, ma la circolazione stradale è stata temporaneamente interdetta per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi utili alla ricostruzione dell’accaduto.
La mattinata di oggi si chiude con un maxi tamponamento sull’Asse Mediano, non distante dal centro commerciale Grande Sud tra Giugliano e Qualiano. Le dinamiche restano ancora da accertare, ma risulta che quattro auto siano rimaste coinvolte nell’impatto. Al momento non è chiaro se vi siano persone ferite, ma è certo che si sono formate lunghe code e rallentamenti che hanno paralizzato il traffico in direzione Lago Patria e verso Qualiano. Episodi che confermano la pericolosità di un asse viario che, seppure fondamentale per collegare Napoli con il suo hinterland, continua a registrare quotidianamente incidenti di varia entità, creando disagi e rischi per migliaia di automobilisti in transito.
Posta un commento
0Commenti