La VII Municipalità ha annunciato l'istituzione di un dispositivo particolare di traffico per giovedì 19 dicembre 2024, in occasione dello svolgimento dell’evento “Settimana Christmas Show”. La manifestazione, originariamente programmata per il 13 dicembre, è stata rinviata a causa del maltempo e ora vedrà Viale delle Galassie a Secondigliano trasformarsi in un centro pulsante di attività natalizie.
Il dispositivo di traffico sarà attivo dalle ore 9,00 alle ore 24,00 e coinvolgerà diverse aree limitrofe per garantire la sicurezza dei partecipanti e una gestione efficace del flusso veicolare. Le principali disposizioni includono la chiusura stradale e il divieto di sosta con rimozione forzata in alcune strade chiave. Dalle ore 9,00 alle 18,30, sarà chiuso il tratto di Viale delle Galassie compreso tra Viale Privato delle Stelle e Viale Altair. Successivamente, dalle 18,30 alle 24,00, la chiusura sarà estesa anche a Viale Privato delle Stelle, Viale Aldebaran (all’incrocio con Viale Privato Dei Pianeti), Via Andromeda (incrocio con Viale Privato Dei Pianeti) e Viale Altair (incrocio con Viale Privato delle Nebulose).
Nelle stesse fasce orarie sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su Viale delle Galassie, Viale Privato delle Stelle e Viale Altair (all’incrocio con Viale Privato delle Nebulose). Per minimizzare i disagi e facilitare gli spostamenti, sono stati individuati percorsi alternativi per i veicoli:
Chi proviene da Via Del Cassano e si dirige verso Via Cupa Fosso Del Lupo dovrà percorrere Viale Privato Dei Pianeti, Via Degli Asteroidi, Viale Altair, Viale Delle Nebulose e infine Via Cupa Fosso Del Lupo.
Chi invece proviene da Via Canonico Stornaiuolo e deve raggiungere Via del Cassano potrà seguire il percorso attraverso Via Pacecco de Rosa, Corso Secondigliano e Via del Cassano.
Sono esclusi da tali limitazioni veicoli autorizzati, forze dell’ordine e mezzi di emergenza o soccorso impegnati nelle proprie mansioni. Inoltre, è garantito ai residenti di Viale Aldebaran e Via Andromeda l’accesso alle proprie abitazioni.
La Società organizzatrice dell’evento avrà il compito di garantire la sicurezza della circolazione attraverso la presenza di movieri, l’installazione di segnaletica adeguata e la gestione del cantiere, lasciando l’area in condizioni ottimali al termine delle operazioni.
L’evento “Settimana Christmas Show” promette di regalare momenti magici con spettacoli, attività e intrattenimenti per tutte le età, contribuendo a rendere unico il periodo natalizio. Nonostante le modifiche alla viabilità, si invitano i cittadini a partecipare numerosi e a collaborare per la buona riuscita dell’iniziativa, rispettando le indicazioni e utilizzando i percorsi alternativi suggeriti.
La VII Municipalità si scusa per eventuali disagi e ringrazia la cittadinanza per la consueta collaborazione, augurando a tutti una piacevole giornata all’insegna del Natale.
Posta un commento
0Commenti