Ieri, le strade di Secondigliano si sono riempite di devozione e gioia durante la processione in onore di San Gaetano Errico, evento atteso e sentito da tutto il quartiere. Organizzata dai Missionari dei Sacri Cuori, la celebrazione ha visto partecipare numerosi fedeli, che hanno accompagnato il corteo con canti e preghiere, in un’atmosfera carica di emozione. Le vie di Secondigliano si sono trasformate in un sentiero di fede e tradizione, con balconi decorati da palloncini e drappi bianchi, simboli di purezza e devozione.
La processione è partita dal Santuario dell’Addolorata, fulcro della spiritualità del quartiere, e ha fatto tappa presso la Parrocchia Sacri Cuori e la chiesa dei Santi Cosma e Damiano, luoghi di grande valore per i fedeli locali. Ogni sosta è stata un momento di raccoglimento e riflessione, in cui i presenti hanno reso omaggio al Santo, implorando protezione e benedizioni per la comunità. La banda musicale ha accompagnato il corteo con melodie solenni, sottolineando l’importanza della ricorrenza e amplificando il senso di unione e condivisione tra i partecipanti.
A rendere la celebrazione ancora più magica, lo spettacolo pirotecnico che ha illuminato il cielo di Secondigliano, regalando a tutti i presenti un momento di stupore e meraviglia. I fuochi d’artificio, esplosi in una serie di luci e colori, hanno segnato la chiusura della processione, lasciando una scia luminosa che si è fusa con le preghiere dei fedeli, in un simbolico abbraccio di fede e speranza. Secondigliano ha vissuto così una giornata di comunione e spiritualità, con una partecipazione collettiva che ribadisce la forte identità religiosa e culturale del quartiere.
Posta un commento
0Commenti