Un'importante operazione antidroga è stata portata a termine dai carabinieri nella zona nota come "Case dei Puffi" a Scampia. Il blitz, condotto nel lotto P di via Colorini, ha portato all'arresto di tre persone coinvolte in attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli arrestati sono Fabio Scotti, 38 anni, Antonio Murolo, 34 anni, e Antonio Papaccioli, 19 anni. Tutti e tre sono residenti del luogo e già noti alle forze dell'ordine per precedenti legati al traffico di droga. Gli arresti sono avvenuti mentre i tre stavano rifornendo alcuni tossicodipendenti.
L'operazione, scattata nelle prime ore del mattino, ha visto l'impiego di numerosi militari della stazione di Scampia, che hanno circondato l'area e fatto irruzione nella piazza di spaccio. I tre arrestati sono stati colti in flagrante, mentre cedevano dosi di stupefacenti ai loro clienti. Le dosi sono state prontamente recuperate e sequestrate dai carabinieri.
Dopo l'arresto, Scotti, Murolo e Papaccioli sono stati trasferiti al carcere di Poggioreale, dove rimarranno in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. Nel frattempo, le indagini continuano con l'obiettivo di identificare i fornitori della droga e ricostruire l'intera rete di spaccio operativa nella zona.
Questo blitz rappresenta un duro colpo per il traffico di droga a Scampia, una delle aree più problematiche di Napoli dal punto di vista della criminalità organizzata. La zona delle "Case dei Puffi" è da tempo sotto la lente di ingrandimento delle forze dell'ordine, che continuano a monitorare e combattere l'attività illegale.
Le autorità locali hanno espresso soddisfazione per l'esito dell'operazione, sottolineando l'importanza di azioni decise e coordinate nella lotta contro il narcotraffico. Il comandante della stazione dei carabinieri di Scampia ha dichiarato che "questo successo è il risultato di un lavoro di squadra e di una costante presenza sul territorio. Non abbasseremo la guardia e continueremo a operare per garantire sicurezza e legalità ai cittadini".
La comunità di Scampia, duramente colpita dal fenomeno dello spaccio, spera che questo intervento possa segnare un punto di svolta nella riqualificazione del quartiere. La collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine rimane fondamentale per ottenere risultati duraturi nella lotta contro la criminalità.
Mentre le indagini proseguono, l'attenzione delle forze dell'ordine rimane alta per evitare che nuove piazze di spaccio possano sorgere in altre aree della città. La lotta contro il narcotraffico a Napoli è ancora lunga, ma operazioni come questa dimostrano che il cammino verso la legalità è possibile.
Posta un commento
0Commenti