Incidente in Calata Capodichino. Un uomo stava per scendere dalla sua auto, parcheggiata in seconda fila, quando è stato centrato da un autobus della linea 184 dell'Anm.
L'automobilista sarebbe stato colpito dall'autobus in transito. L'uscita improvvisa dal veicolo sembra essere stata una delle cause dell'incidente. La violenza dell'impatto ha provocato il brusco spostamento della portiera, che si è richiusa con forza, colpendo la mano dell'uomo. Si riferisce anche che durante l'incidente un dito potrebbe essere stato tranciato.
L'incidente è avvenuto poco prima della parrocchia di Nostra Signora di Lourdes, intorno alle 12:25, orario nel quale il traffico era particolarmente congestionato a causa dell'uscita dalle scuole. Fortunatamente, l'autista dell'autobus coinvolto si è fermato immediatamente dopo l'impatto e ha prestato i primi soccorsi all'automobilista ferito. Quindi, ha contattato il servizio medico d'emergenza 118 e ha collaborato per spostare il veicolo coinvolto, agevolando così il deflusso del traffico nella zona.
Ad ogni modo, le ferite alla mano dell'uomo hanno richiesto un'adeguata assistenza medica. In situazioni come queste, va ribadita l'importanza della prudenza e del rispetto delle norme del codice della strada. L'uscita improvvisa dalle auto parcheggiate in modo non regolare può comportare seri rischi per la sicurezza stradale, come dimostrato da un evento che poteva rivelarsi ben più grave. È fondamentale che gli automobilisti prestino sempre attenzione all'ambiente circostante e agiscano con responsabilità.
Fonte: FanPage.it