Oggi, 27 febbraio, è il giorno del compleanno di Danilo e Mirko Fusco. Stiamo parlando di due gemelli di Secondigliano che sono riusciti a realizzarsi grazie alla loro passione per la pizza.
Nel corso degli ultimi anni, hanno creato due pizzerie di grande successo, ossia Benvenuti al Sud, C.so Secondigliano 144 e Donna Luisella take away, C.so Secondigliano 151. L'unione di due menti e forze giovanili fa sì che la vecchia scuola si incontri con la ricerca della pura innovazione, dando vita a una combinazione straordinaria. Mostrata la genialità dei gemelli, notiamo come rappresentino la buona essenza dei giovani del nostro quartiere, che sono alla ricerca dell'occasione giusta per affermarsi nella vita, creando una nuova propria realtà.
Non a caso i fratelli, insieme legati da un patto, una promessa, hanno dato forza a un’interpretazione in chiave moderna del prodotto, sia sotto il profilo della varietà che della qualità.
Danilo e Mirko Fusco |
Il prodotto del loro lavoro non delude mai le aspettative della molteplice clientela. Benvenuti al Sud e Donna Luisella sono esempi per i giovani alla ricerca di obiettivi da perseguire. Perché quando si è alla ricerca di affermazioni nell’ambito lavorativo, non bisogna cercare "vie facili", dato che queste sono dimostrazioni che c’è sempre un tempo ma soprattutto un modo per realizzare i propri sogni e costruire un proprio futuro.
L'innovazione è alla base del lavoro dei gemelli Fusco, che anche se nati professionalmente da poco si sono affermati nel settore imponendo la giusta passione. Sono diventati validi pizzaioli che con idee, estrosità e buona creatività riescono ad innovare la tradizione. Inoltre, sono riusciti ad aprire anche sedi a Lusciano con il marchio Benvenuti al Sud e al Borgo Marinaro con il Ristorante Donna Luisella, ampliando ulteriormente i propri orizzonti culinari.
Pizza Scarpariello |
Tra le proprie pizze un cavallo di battaglia è la Scarpariello, cioè una tipica Margherita con una spruzzata di parmigiano che richiama appieno il sugo di una pasta veloce alla napoletana, denominata appunto “sciuè sciuè”, tra pomodorini, formaggio e basilico fresco in abbondanza. Fortunatamente. tale dote dei gemelli non si limita ad innovare, ma crea in ottica “gourmet” pizze nuove ma sempre fedeli al gusto come la Donna Luisella.
Attraverso la pizza, i giovani del quartiere possano provare a percorrere le giuste vie, provando a ritagliarsi un ruolo nella società. L’innovazione e la tradizione invitano i ragazzi a scegliere lavori, anche se con interpretazioni differenti, poiché qualunque sia l’approccio al mestiere del Pizzaiolo la garanzia di qualità nell’arte del Patrimonio dell’Unesco venga mantenuta.
Posta un commento
0Commenti