Ecco le principali notizie da Secondigliano e dintorni dai giornali cartacei e online di oggi, giovedì 4 gennaio 2024.
Sal Da Vinci canta in carcere «Chi sbaglia giusto che paghi ma la dignità venga tutelata» - L'evento si è tenuto nel Centro penitenziario "Pasquale Mandato" di Secondigliano, dove i detenuti dell'Alta Sicurezza hanno assistito al concerto della star. (Il Mattino)
Schmidt più vicino a Capodimonte - Si prepara il cambio al vertice al museo di Capodimonte tra l'uscente Sylvain Bellenger e l'entrante Eike Schmidt, nominato a fine anno scorso. (Il Mattino)
Capodimonte, Sangiuliano incontra Schmidt “Grandi progetti e idee” - “ Grandi progetti e idee per Capodimonte”. Così, in un tweet su X, annuncia il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano (La Repubblica - ed. Napoli)
Sal Da Vinci si esibisce al carcere di Secondigliano - Grande emozione per i detenuti del carcere di Secondigliano e per Sal Da Vinci nel pomeriggio di ieri quando il cantante si è esibito per un concerto di fronte a una parte dei detenuti del carcere dell’area nord di Napoli. (Roma)
Mostra dei Presepi alla “Birreria” Oltre 20mila visitatori a Miano - L’esposizione nel Centro Commerciale “La Birreria” di piazza Madonna dell’Arco ha attirato 21mila visitatori grazie alla bellezza dei 100 presepi esposti, realizzati da artigiani provenienti da Napoli e provincia. (Roma)
Napoli, pensioni nel bottino Assalto alla Cosmopol colpo e fuga tra la folla - Due sacchi pieni di banconote e due pistole semiautomatiche. È questo il bottino della rapina avvenuta, ieri mattina, ai danni di un furgone portavalori sul corso Chiaiano, tra la gente. (Il Mattino - ed. Avellino)
Banditi scatenati a Chiaiano - Rapina a mano armata ai danni di un portavalori della Cosmopol nella periferia nord della città. (Roma)
Assalto al portavalori Malviventi scappano coi soldi delle pensioni - La rapina di ieri mattina a Chiaiano ha scosso gli operatori del settore della vigilanza. (Cronache di Napoli)
Appartamenti, “topi” in via Castagna - CASORIA. Bersagliati complessi residenziali e negozi, i mariuoli di etnia rom ripresi spesso dalle telecamere (Roma)
“Furti, servono altre divise sul territorio” - Casoria. Il sindaco Raffaele Bene commenta l’escalation di ‘colpi’ nelle case nella zona di via Castagna (Cronache di Napoli)
Colpi di pistola anche in via Buozzi - Afragola. Altre tragedie sfiorate in città nella notte di Capodanno. Oggi pomeriggio i funerali di Concetta Russo (Cronache di Napoli)
Il teatro Eduardo apre i battenti l’11 gennaio con Enzo Decaro - Il nuovo anno al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano si inaugura con Enzo Decaro, che da giovedì 11 a sabato 13 gennaio sarà protagonista di “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo, per la regia di Leo Muscato. (Cronache di Napoli)
«Nati pre-giudicati», il film di Stefano Cerbone con i detenuti del reparto Ionio del carcere di Secondigliano (ilmattino.it)
Giusy Attanasio non dimentica Tony Colombo: “Aspettiamo di riascoltare la sua voce” - È molto provato Tony Colombo dalla vita in carcere. Il cantante neomelodico ha raccontato cosa sta vivendo a Secondigliano, a Samuele Ciambriello, garante dei Detenuti della Campania. (InterNapoli)
Aeroporto di Napoli Capodichino, 2023 da record: 12 milioni di passeggeri - L'Aeroporto di Capodichino è tra i più frequentati d'Italia: i dati parlano di 12,4 milioni di viaggiatori solo nel 2023 (Grande Napoli)
Napoli, a Capodanno 100mila passeggeri su metro e funicolari e oltre 3 milioni a dicembre 2023 - Boom di viaggiatori sulla metro: oltre mezzo milione tra Natale e Capodanno. L'assessore Cosenza: “Nel 2024 corse della metro ogni 8 minuti”. (FanPage)
Degrado strade di Marano - Vorrei segnalare il degrado urbano in cui versano le strade del comune di Marano di Napoli del completo menefreghismo da parte del nuovo sindaco, insediatosi nel mese di maggio 23, e della giunta comunale. (Napoli Today)
Posta un commento
0Commenti