Con l'arrivo dell'anno nuovo, riprendiamo con la rassegna stampa quotidiana sui fatti di cronaca e attualità che hanno coinvolto Secondigliano e dintorni. Ecco le notizie più importanti dai giornali cartacei e web di oggi:
Afragola, il colpo mortale esploso dal nipote - La 55enne colpita a Capodanno, l’uomo confessa: convinto che la pistola non fosse carica (Il Mattino)
La confessione del nipote «Ho sparato, un incidente» - L’omicidio ad Afragola di Concetta Russo - L’arrestato: mostravo l’arma a un parente (Il Mattino)
Uccisa a Capodanno, fermato il nipote “Credevo che la pistola fosse scarica” - L’imprenditore di 45 anni confessa durante la notte. L’arma era stata rubata prima di Natale in provincia di Varese. I carabinieri arrestano un partecipante al veglione per detenzione di botti illegali e trovano 6 grammi di cocaina. In casa anche due bimbi di 10 anni (La Repubblica Napoli)
Uccisa in casa, nipote in carcere - AFRAGOLA Svolta nella tragedia di Concetta Russo: l’arma, risultata rubata, era stata acquistata a Varese dal 45enne (Roma)
«Sono stato io, credevo che la pistola fosse scarica Non volevo uccidere mia zia» Afragola,svolta nelle indagini sull’omicidio di Concetta Russo - Fermato il nipote, il 46enne Gaetano Santaniello: ha confessato (Corriere del Mezzogiorno)
SAL DA VINCI A SECONDIGLIANO - Sal Da Vinci in concerto, alle 15.30, nel carcere di Secondigliano. Sarà un momento di aggregazione per fare gli auguri del nuovo anno ai detenuti, un live lontano dalla routine di piazze e teatri. (Il Mattino)
Geolier. Il rap di Napoli porta a Sanremo la sua rivincita. - Dopo il successo del suo ultimo album, il cantautore è tra i favoriti all’Ariston, dove canterà un brano in dialetto: «L’anno scorso non me lo fecero fare» (Il Messaggero)
“Riaprire il Pronto soccorso” - Ospedale San Giovanni Bosco Raccolta firme lanciata dal consigliere della VII Municipalità Giuseppe Pistone: “La chiusura ha lasciato un vuoto nel sistema sanitario” - Situazione in stand by da anni, l’appello: “Rispettare i diritti dei napoletani” (Cronache di Napoli)
Ospedali chiusi e aggressioni, Sanità allo stremo - A Casoria un uomo chiama il 118 per farsi visitare e poi prende a calci l’ambulanza. A Napoli petizione per riaprire il S. Giovanni Bosco (Cronache di Napoli)
Pugni e calci al personale del 118 - CASORIA Prima aggressione del 2024 a medici e infermieri. L’energumeno pretendeva di farsi misurare la glicemia (Roma)
Furti, spunta un raid in un’agenzia di viaggi - Casoria I ladri non hanno risparmiato l’attività ‘Karema‘. Il Comune: affronteremo l’emergenza con le forze dell’ordine (Cronache di Napoli)
Casavatore, l’annuncio del sindaco Luigi Maglione: “Al via le consultazioni comunali” (Cronache di Napoli)
Emergenza criminalità, implementata la videosorveglianza - "Si parte con il primo stralcio che prevede l’installazione di telecamere e lettori targa all’interno del centro storico di Arzano”. (Cronache di Napoli)
ARZANO Raffica di controlli e sanzioni della polizia locale (Roma)
Teatro Area Nord il Natale di Cupiello in scena con i pupi Primo spettacolo dell’anno ad inaugurare #ConfinAperti 2024, la nuova stagione del Tan, il Teatro Area Nord di Piscinola, è “Natale in casa Cupiello per attore cum figuris” (La Repubblica Napoli)
Atitech, al via il quarto Natale Solidale. Gianni Lettieri: “Iniziativa concreta” - In occasione delle festività natalizie, Gianni Lettieri e la sua Atitech hanno deciso di rinnovare anche quest'anno il loro impegno sociale a favore delle famiglie in difficoltà dei quartieri di Secondigliano e Miano, nonché dei Comuni di Casoria e Afragola. (Comunicatistampa.it)
Il dopo capodanno in Campania, Borrelli: "Devastazioni da età della pietra" - Alcune strade di Napoli e provincia sono state conquistate dai fuochisti improvvisati, come accaduto a Corso Secondigliano alla vigilia di Capodanno, bloccata per circa 30 minuti da una sparatoria continua di batterie. (Otto Pagine)
Scampia: sorpreso con la droga e fuochi illegali. Arrestato 43enne napoletano dalla Polizia di Stato (Polizia Moderna)
CAPODANNO - Manfredi: "Napoli deve crederci, sarà protagonista, è il nostro momento" - Dalla mobilità, con l'apertura delle nuove linee della metropolitana, ai nuovi cantieri delle grandi opere "Taverna del Ferro, Scampia, l'Albergo dei Poveri". (Napoli Magazine)
Posta un commento
0Commenti