Sono giornate difficili nella zona del Quadrivio di Secondigliano. La pagina Facebook del quotidiano online Periferiamonews ci segnala due episodi di rapine nel giro di poche ore.
Nel primo appello, una residente sottolinea la sua triste esperienza, quando è stata derubata sul Corso Secondigliano, precisamente nel tratto poco dopo la Chiesa di Sant'Antonio di Padova in direzione del Quadrivio. "Il mio portafoglio è stato rubato, e sebbene non ci fossero documenti al suo interno, c'erano dei buoni libro che mi servivano per acquistare i libri scolastici.", afferma. L'appello è lanciato nella speranza che qualcuno possa aver trovato il portafoglio, forse gettato da qualche parte. "Amo il mio quartiere nonostante tutte le difficoltà che ci sono, ma questa situazione mi fa male", conclude.
In un'altra segnalazione, una cittadina si rivolge alla comunità, raccontando l'amara scoperta dopo aver acquistato dei regali sul Corso Secondigliano. "Mi stavo incamminando verso il Quadrivio, zona dove avevo parcheggiato l'auto. All'improvviso, con molta abilità, mi sono sentita sfilare la busta contenente i regalini", riferisce. Lei sottolinea la differenza tra il sudore che ha impiegato per guadagnare quei soldi e la disonestà di chi li ha sottratti. Quindi, ha denunciato l'accaduto, chiedendo attenzione e consapevolezza alla comunità.
Queste storie mettono in luce la necessità di una maggiore solidarietà e vigilanza collettiva nella nostra comunità. In momenti difficili, è importante che ci uniamo per sostenere coloro che hanno subito ingiustizie. Il nostro quartiere deve restare un luogo di comunità, amore e reciproco rispetto. Ricordiamo a tutti di prestare attenzione, di essere vigili e di aiutare chi ha bisogno. La voce di ognuno di noi contribuisce a costruire una comunità più forte e sicura.
Posta un commento
0Commenti