Al quadrivio di Secondigliano, il Natale sembra non esistere. A differenza di altri punti della città che si stanno preparando alla festività con luminarie e decorazioni, seppur in ritardo rispetto alla tabella di marcia, qui la situazione sembra ben differente.
Un lettore del giornale online PeriferiamoNews ha pubblicato una foto nella quale ha fornito un quadro generale sulla totale mancanza di luce nella quale versa l'area nella quale vive. "Se non fosse per qualche luce natalizia di qualche privato dal balcone... non sembrerebbe Natale!", esordisce.
"Al quadrivio di Secondigliano, l'aria natalizia sembra latitare, lasciando spazio al classico caos e degrado di sempre", ha concluso il lettore. Queste parole invitano a riflettere sulla carenza di un'adeguata decorazione natalizia nel quartiere e sulla necessità di portare un po' di spirito natalizio anche nelle zone più difficili.
Il Natale, oltre a essere una festa di gioia e condivisione, dovrebbe essere un momento in cui le comunità si uniscono per rendere i loro quartieri più accoglienti e luminosi. Le luci, le decorazioni e gli addobbi natalizi hanno il potere di trasformare anche i luoghi più grigi in spazi caldi e accoglienti. A quanto pare, per quest'anno non è così.
COLPA DI UN GOVERNO CHE TOGLIE LA FELICITA DELLE PERSONE
RispondiElimina