L'incubo delle rapine sull'Asse Mediano si fa sempre più preoccupante. Ieri sera si è verificato l'episodio più recente su un'arteria stradale nota per la sua intensa circolazione. Due malviventi, armati e a bordo di uno scooter, hanno approfittato del traffico causato dai lavori in corso all'uscita di Arzano in direzione Secondigliano.
I temporanei restringimenti della sede stradale dovuti ai lavori hanno creato un'opportunità per i rapinatori che, con volti travisati, hanno seminato il panico tra gli automobilisti intrappolati nel traffico. Minacciando le vittime con armi, i malviventi hanno costretto diversi automobilisti a consegnare oggetti di valore e denaro prima di dileguarsi rapidamente.
L'episodio è solo l'ultimo di una serie di saccheggi che tendono a intensificarsi con l'avvicinarsi delle festività natalizie. I pendolari e gli automobilisti che transitano lungo l'Asse Perimetrale chiedono ora un aumento della sicurezza e un presidio costante delle forze dell'ordine al fine di scoraggiare i malintenzionati e prevenire futuri episodi di violenza.