Da alcuni mesi, lo svincolo Miano/Via Masoni dell'Asse Mediano è chiuso a causa dei lavori in corso per la metropolitana vicino ai piloni della strada extraurbana principale che collega l'aeroporto di Napoli-Capodichino con la zona nord della città. La chiusura, limitata alla carreggiata in direzione nord, è stata attuata per ragioni di sicurezza.
Tuttavia, il problema principale risiede nella segnaletica inadeguata che informa gli automobilisti provenienti da Viale Umberto Maddalena della temporanea chiusura dello svincolo. Il cartello di avviso è stato installato, ma in maniera errata. Alfredo Di Domenico, meglio noto come Bukaman, ha notato che il segnale è stato collocato nella rampa d'ingresso dell'Asse Mediano, cioè in un punto in cui è impossibile tornare indietro.
Molti automobilisti sono costretti a uscire allo svincolo successivo, ovvero quello di Scampia, potendosi accorgere dell'avviso solo dopo aver imboccato l'Asse Mediano. In pratica, al bivio, non è presente alcuna segnalazione. Una situazione che appare incredibile, ma che purtroppo è una realtà.
"L'uscita Miano/Masoni è chiusa. Ma il cartello di avviso l'hanno posizionato quando hai già imboccato la rampa di ingresso dell'Asse Mediano", afferma Di Domenico in suo post su Facebook. Ma non è finita qui.
A parte i problemi di viabilità dovuti al passaggio di pullman e mezzi pesanti, si nota un'altra situazione controversa. Infatti, è presente prima un segnale di colore giallo che decreta un'uscita Miano/Via Masoni a 150 metri di distanza, e poi un altro di colore blu che ne contrassegna un'altra a 250. In pratica, più si va avanti, più la distanza aumenta.