Nelle prime tredici gare della stagione, il Bari ha fatto tremare le reti avversarie ben 15 volte, e di queste quattro sono opera di Giuseppe Sibilli, il principale goleador della squadra. Il 27enne è cresciuto a Secondigliano con il calcio nel cuore e sta ottenendo notevoli risultati, mantenendo la squadra pugliese in lotta per la zona play-off della Serie B.
A 27 anni, Sibilli ha indossato poche maglie, ma sembra aver trovato la sua dimensione ideale con il Bari. Benché avesse già raggiunto quota cinque reti in una stagione nel 2016/17 in Serie D con la Sicula Leonzio, la sua crescita lo ha portato successivamente a calcare i campi della Serie C con l'Albinoleffe.
La stagione 2021/22 è stata caratterizzata dai 5 gol realizzati con il Pisa. Le sue reti erano state un trampolino di lancio per la squadra toscana, che si era issata al primo posto e aveva mantenuto la posizione per tutto il girone di andata. Sebbene la promozione diretta le sarebbe sfuggita nel ritorno, Sibilli aveva contribuito in modo determinante, segnando gol cruciali contro Spal, Monza, Brescia, Lecce e Benevento.
Ma Sibilli non è solo un goleador; è anche un assist-man. Quest'anno ha già fornito due assist con il Bari, eguagliando il suo record nei professionisti con le maglie di Pisa e Albinoleffe. La sua migliore stagione in veste di assist-man è stata nei dilettanti, a Siracusa in Serie D, dove ha collezionato ben 5 passaggi decisivi in 29 partite.
Davanti ai sogni, Sibilli non vuole chiudere la porta. Nonostante le sfide iniziali della stagione, il Bari ha trovato un attaccante determinato a segnare e a fare la differenza. La strada verso il successo è lunga, ma Peppe, con la sua pazienza e determinazione, sembra pronto ad affrontarla, puntando alla promozione in Serie A e tenendo in alto il nome di Secondigliano nello sport.
Posta un commento
0Commenti