I lavori sono ripartiti. E stavolta, con grande velocità. Il corso Secondigliano sta per dire addio allo spartitraffico tanto odiato dalla nostra Amministrazione. La sua rimozione è ripresa da alcuni giorni, con un ritmo davvero inarrestabile.
Fino a poco tempo fa, il divisore centrale dell'arteria stradale più importante della periferia Nord di Napoli era stato rimosso fino all'altezza della caserma di Polizia, all'incrocio con via Pacecco De Rosa. In maniera progressiva, sparirà tutto.
Ovviamente le polemiche non mancano per una situazione del corso che sembra farsi sempre più critica. Già nella zona "ngopp 'o Ponte", le auto in seconda fila sono aumentate in misura esponenziale. C'è il rischio che lo stesso problemi attanagli l'area fino a Capodichino, con evidenti disagi per la circolazione del quartiere.
Tutto ciò senza dimenticare i pericoli ai quali si va incontro durante l'attraversamento stradale, dovuti anche ad una scarsa illuminazione. La questione relativa allo spartitraffico va avanti da diversi anni ed è destinata ancora a causare polemiche. Ecco alcune foto dei lavori in corso:
Posta un commento
0Commenti