Foto di Giuseppe C. |
La Strada Comunale Acquarola è una via che si trova tra Secondigliano a Miano. Si tratta di un piccolo vico che inizia come traversa di corso Secondigliano e giunge fino a via Miano, attraversando la cosiddetta Masseria Cardone. Come tante altre zone di confine, anche questa è caratterizzata soprattutto dal degrado.
Il nostro lettore Giuseppe ci ha inviato questa foto. È la carcassa di un motorino bruciato, da lui definita "monumento storico" in maniera molto sarcastica. Ovviamente, la vergogna non si ferma qui. La strada è intrisa di sporcizia, con la presenza ormai fissa di cattivi odori e le feci canine posizionate sulla sede stradale, senza che vengano mai rimosse.
Come se non bastasse, la parte successiva di via Acquarola è contraddistinta da una cospicua presenza di amianto abbandonato, posto su un terreno di proprietà del Comune di Napoli. Per fortuna, qualcosa si sta muovendo in questo senso e una squadra speciale della Polizia sembra pronta a muoversi per la pulizia e la bonifica dei vari pannelli di eternit sparsi tra le erbacce.
Ovviamente, tutto ciò non basta. La questione ambientale resta ancora di primissimo piano e molto deve essere fatto per far tornare questa strada alla normalità.
Posta un commento
0Commenti