Il sogno sta davvero diventando realtà? Può darsi. Stavolta sembra tutto vero. E il fatidico giorno dell'arrivo della Metropolitana a Secondigliano e Miano si starebbe davvero avvicinando. Tutto è pronto infatti per la conferenza stampa di annuncio della riapertura dei cantieri della Metro, organizzata dalla Regione Campania.
L'appuntamento è fissato per la mattinata di sabato 22 aprile, a via Miano 212. In pratica, nella futura stazione di Miano, i cui lavori sono rimasti fermi per diversi anni a causa di un contenzioso in atto. Esattamente come succede dal giugno 2009 anche per le fermate Regina Margherita, Secondigliano (via Giaime Pintor) e Di Vittorio (piazza Capodichino).
Noi monitoreremo la situazione come abbiamo sempre fatto. Sperando che non sia solo un'illusione.
Le notizie andrebbero meglio verificate, non è stato il contenzioso a bloccare i cantieri, ma la mancanza di fondi e la lentezza burocratica da cui è ovviamente scaturito. Per le stazioni Secondigliano e Di Vittorio, ci sarà ancora da aspettare, visto che, tra l'altro, ad oggi i terreni della tratta della Metro Linea 1 appalto Todini 2 non sono stati ancora acquisiti.
RispondiElimina