Oggi Una voce per Secondigliano apre una nuova rubrica dedicata alle vostre segnalazioni e ai vostri pensieri sul nostro quartiere. Il primo messaggio privato ci è arrivato da una nostra lettrice che ha scelto di restare in anonimato. La signora risiede nel Rione dei Fiori e negli ultimi giorni è stata coinvolta in una vicenda... alquanto strana. Ecco cosa ci ha inviato:
Salve! Vi segnalo una cosa successa poco fa. Alla mia porta ha bussato un ragazzo che non sembrava tanto normale. Purtroppo, mia madre ha ingenuamente aperto la porta di casa e lui ha iniziato a dire cose del tipo: "Siamo dell'Enel, abbiamo bussato anche in questi giorni". Dopo vari tentativi di cacciarlo, lui se n'è andato dicendo che dovevamo pagare due bollette al Centro Direzionale. Ovviamente non ci ha lasciato nulla e non c'era nulla di vero. Così come non era vero che non c'era nessuno, dato che mia madre si è fatta male e non esce di casa da una settimana. Il comportamento di questo ragazzo era molto strano, anche perché teneva la mano appoggiata alla porta.
Un tentativo di truffa? Molto probabilmente sì. Purtroppo i tizi loschi che si posizionano sull'uscio della nostra abitazione si susseguono all'ordine del giorno. Che siano consulenti porta a porta o dei raggiratori, prestate sempre la massima attenzione a chi bussa alla porta di casa! E soprattutto, se siete da soli e non conoscete chi c'è dall'altra parte, non aprite!
Posta un commento
0Commenti