Nel nostro amato quartiere la creatività supera ogni altra cosa. Diversi cittadini gareggiano con lo scopo di farla sempre più grossa. L'ultima idea? Le feci dei cani fuori alle scuole.
Sia chiara una cosa: sui marciapiedi di Secondigliano sono tanti gli escrementi canini che regolarmente non vengono raccolti dai loro padroni. Ma il fenomeno riguarda specificamente le scuole. Un'idea messa in pratica per fare in modo che i più piccoli possano avere a che fare con tale sporcizia ogni singolo giorno, senza alcuna limitazione.
La segnalazione ci è arrivata ieri dalla signora Giuliana Troisi, che ha realizzato un video nel quale si vede il peggio del peggio. "Fuori la scuola Parini - ha riferito Giuliana - è pieno di cacca e pipi, con una puzza irrespirabile. Cerchiamo di far ripulire questa strada perché è veramente uno schifo!".
E ovviamente il problema non si limita soltanto al plesso di via Fosso del Lupo. Fuori alla Nazario Sauro di via Fratelli Rosselli, la situazione non è assolutamente migliore. A dire la verità, numerosi strade, piazze, vicoli e pizzi del nostro quartiere sono coinvolti.
Ma ci vuole così tanto per mostrare un minimo di civiltà? Possibile che non ci si può aiutare con l'apposita paletta, o anche una semplicissima bustina? È vero, la Polizia Municipale latita e i controlli si vedono con molta rarità. Ma i primi a dover tenere una città pulita e ordinata dobbiamo essere noi cittadini.
Infine, rivolgo un ultimo accorato appello nei confronti dei padroni che non raccolgono le feci dei loro cani da terra. AIZAT' 'A MMERD'. E scusate per la volgarità, ma quando ce vò ce vò.
Posta un commento
0Commenti