Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina all’alba in via Domitiana, a Giugliano in Campania, nell'area di Napoli. Una Smart Fortwo, progettata per due passeggeri, trasportava quattro persone quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltata, causando la morte di una bambina di 8 anni, residente a Secondigliano.
La piccola, che viaggiava in braccio alla madre sul sedile passeggero, non ha avuto scampo nell’impatto. La sorella maggiore, una ragazza di 16 anni, è stata ricoverata all’ospedale di Pozzuoli con sospette fratture. La madre è attualmente in osservazione nello stesso ospedale, mentre l'uomo alla guida, che ha riportato solo lievi escoriazioni, è stato scoperto senza patente. Inoltre, il veicolo non era assicurato.
Secondo i primi rilievi effettuati dai Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania, l'incidente potrebbe essere stato aggravato dall'eccessivo numero di persone a bordo del veicolo, oltre che dalla posizione pericolosa in cui erano sedute le due bambine. La ragazza di 16 anni, infatti, si trovava nel cofano della Smart.
L'auto ha sbandato poco dopo le cinque del mattino, causando il ribaltamento che ha tragicamente spezzato la vita della piccola di 8 anni. I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti, seguiti dal personale medico del 118. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere i rilievi e la messa in sicurezza dell’area.
La salma della bambina sarà sottoposta ad autopsia per determinare con precisione le cause della morte, mentre proseguono le indagini per chiarire la dinamica esatta dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità penali.
L’intera comunità di Giugliano in Campania è scossa da questa tragedia, che porta alla luce le gravi imprudenze che hanno contribuito a un esito così drammatico.
Posta un commento
0Commenti