Un nuovo e intenso episodio sismico ha colpito questa sera l'area dei Campi Flegrei, seminando il panico tra i residenti. Alle 21:23 una scossa di terremoto di magnitudo 3.7, con epicentro a soli 2,4 chilometri di profondità, è stata avvertita chiaramente in tutta la zona flegrea e anche a Napoli, fino al centro storico.
L'evento sismico, che rientra nel quadro del fenomeno bradisismico che sta interessando l'area negli ultimi mesi, ha spinto molte persone a riversarsi in strada, temendo nuove scosse. Già pochi minuti prima, alle 21:16, un'altra scossa, di minore intensità (magnitudo 1.3), era stata registrata nella stessa area, con epicentro a una profondità di 2 chilometri.
Segnalazioni di paura sono arrivate anche da diversi comuni limitrofi, come Pozzuoli, Mugnano, Marano, Giugliano e Quarto, dove i residenti hanno espresso il loro timore sui social network. La scossa delle 21:23, una delle più forti dall'inizio del recente sciame sismico, ha avuto una durata particolarmente lunga, contribuendo ad aumentare l'ansia tra la popolazione.
Le autorità stanno monitorando costantemente la situazione, e al momento non si registrano danni significativi. Tuttavia, l'invito è a rimanere vigili e preparati per eventuali ulteriori scosse, sperando che la situazione si stabilizzi il più presto possibile.
Posta un commento
0Commenti