Nella zona di Corso Secondigliano, una storia di gentilezza e onestà ha illuminato la giornata di una donna. Lei ha scelto di raccontare tutto alla pagina Facebook di PeriferiamoNews.
![]() |
Foto di repertorio |
Smarrito il portafogli contenente denaro contante, carta di credito e documenti, la prospettiva di affrontare la lunga trafila per rifare i documenti era imminente. Tuttavia, un evento inaspettato ha cambiato tutto.
Un ragazzo di soli 19 anni, residente nel quartiere, ha trovato il portafogli smarrito e ha deciso di riportarlo a casa della proprietaria, nel rione Kennedy. Sorprendentemente, il portafogli è stato restituito integro, esattamente come era stato perso. Ancora più sorprendente, il giovane non ha accettato alcuna ricompensa.
La protagonista della storia ringrazia il giovane e spera che lui possa leggere il suo commento. Il post ha suscitato diverse reazioni tra i lettori, con molti che elogiano il giovane per la sua rettitudine. Alcuni si complimentano con lui, mentre altri evidenziano l'importanza dell'educazione ricevuta dai suoi genitori per aver cresciuto una persona così onesta e amorevole verso il prossimo.
Sembra una storia banale, scontata, ma non lo è assolutamente. Al giorno d'oggi, pensare che ci siano ancora persone che incarnino valori fondamentali come gentilezza e onestà può darci fiducia ed essere da esempio per il nostro territorio.
Posta un commento
0Commenti