Il Rione Monterosa a Scampia, al confine con Secondigliano, è stato teatro di un agguato ieri sera, durante il quale due uomini sono stati colpiti da proiettili di pistola in circostanze ancora oscure.
Foto di repertorio |
Secondo quanto riportato da InterNapoli.it, l'aggressione si è verificata intorno alle 21:30, quando Giancarlo Possente, 43 anni, e Pasquale Parziale, 32 anni, entrambi con precedenti penali, sono stati feriti mentre si trovavano insieme. Possente è stato colpito alla schiena e alle braccia ed è stato trasportato all'ospedale del Mare, mentre Parziale ha riportato ferite all'addome ed è stato ricoverato all'ospedale dei Pellegrini.
La dinamica dell'agguato è ancora oggetto di indagine da parte della Polizia di Stato, che ha preso in carico il caso. Nonostante la gravità delle ferite, entrambi gli uomini non sono in pericolo di vita, anche se uno di loro rimane in prognosi riservata. Le autorità sospettano un coinvolgimento nel mondo criminale locale, data la presenza di entrambi i feriti nei registri della polizia.
La Squadra Mobile è attivamente impegnata nel ricostruire gli eventi e nel determinare le possibili motivazioni dietro l'aggressione. Il brutto episodio ha riportato alla luce la tensione che ancora permea l'area nord di Napoli.