Il problema delle auto sfreccianti ad alta velocità è tristemente diffuso nel nostro territorio. Una situazione alquanto preoccupante si sta verificando a Miano, in via Cupa Capodichino, nei pressi del centro commerciale La Birreria.
Infatti, da queste parti auto e moto corrono incuranti dei pedoni, nonostante la vicinanza di una scuola materna ed elementare. Alcuni giorni fa si è sfiorata la tragedia: una mamma col carrozzino e un uomo hanno rischiato seriamente di essere investiti da un veicolo. La preoccupazione tra i cittadini sale e bisogna darsi da fare per scongiurare qualsiasi pericolo imminente.
L'attivista politico Giuseppe Alviti ha inviato una sollecitazione alla VII Municipalità e al presidente Antonio Troiano per interventi tempestivi ed efficaci. Il portavoce della Lega Sud in Campania invoca l'installazione di dissuasori viabilistici per salvaguardare l'incolumità dei cittadini. In generale, urgono misure preventive per migliorare la sicurezza della comunità e scongiurare qualsiasi evento imponderabile.
Alviti ha coinvolto anche diversi esponenti dell'opposizione, tra i quali i consiglieri Maurizio Moschetti e Giuseppe Pistone, per monitorare l'attuazione delle richieste. Inoltre, ha sottolineato che, senza azioni concrete e accordi con i residenti, la comunità è pronta a scendere in piazza. L'appello riguarda sia la sicurezza immediata, sia l'esigenza di collaborazione tra autorità e società, affinché l'emergenza stradale venga affrontata al meglio.
Posta un commento
0Commenti