Il proprietario di un cane Pinscher è stato aggredito da un Pitbull all'interno del Parco San Gaetano Errico di Secondigliano. La segnalazione proviene dalla pagina PeriferiamoNews.
"Ero nel parco San Gaetano Errico con il mio Pinscher di soli 2 chili. All'improvviso ci ha attaccato dalle spalle un Pitbull nero che era sciolto e senza museruola. L'ho subito strattonato e sono riuscito a prendere il mio Pinscherino in braccio. E siamo rimasti circa 3-4 minuti con il cane che mi circondava e mi saltava addosso, cercando di raggiungere il mio cane", esordisce l'uomo che ha scelto di restare nell'anonimato. Nella foto seguente, i segni sul giubbotto dell'aggressione subita.
"Il padrone, con passo molto lento, è venuto in soccorso, ma non aveva il coraggio di avvicinarsi per prendere il suo Pitbull. Si limitava a dire che il cane volesse solo giocare", ha aggiunto il proprietario. "Ho dovuto correre verso di lui per fare in modo che lo afferrasse con la forza".
Non è la prima volta che avvengono episodi di questo tipo. L'uomo ha fatto presente ai custodi della situazione e invocato l'intervento di istituzioni e organi competenti per migliorare la sicurezza del parco. "Ci sono delle regole anche per chi possiede un animale e vanno rispettate. Lo dico da amante dei nostri amici a quattro zampe", ha concluso.
Ma la volete smettere di dire ste cavolate. Non è stato aggredito nessun pinscher, il pit in questione lo conosciamo benissimo tutte le persone del parco e non è né aggressivo ne mordaceo. È un cucciolo di 6 mesi esuberante. Basta fare questo falso allarmismo, e se proprio vogliamo dirla tutta il padrone del pinscher tiene proprio il vizio a dire che i cani vogliono aggredire il suo, perché lo ha fatto anche con il
RispondiEliminaMio e quelli delle altre persone che stanno nel parco.
Commento perché frequento quotidianamente questo parco. E conosco sia la persona che ha fatto il post e sia il padrone del pitbull. I fatti non sono andati in questo modo, il pitbull in questione è un cucciolo di 6 mesi e vi posso assicurare mettendo la mano sul fuoco che non ha la minima intenzione di aggredire ne persone ne cani, è un cane molto euforico come giusto che sia per un cucciolo vuole giocare e anche se può spaventare la sua stazza vi assicuro che è buono. In più il padrone del cane lo tiene sempre e dico sempre legato, se adesso la persona del post L ha trovato sciolto è semplicemente per dare un po’ di svago al cane ma in un aerea isolata del parco. Io credo che prima di fare un post del genere “di denuncia” bisogna realmente raccontare la verità dei fatti, perché non è giusto etichettare un cane mordaceo e aggressivo solo perché appartiene ad una determina razza detta da molti “aggressiva”.
RispondiEliminaIl Pitbull di 6 mesi o di 6 anni deve stare al guinzaglio sempre.
RispondiEliminaChe discorsi sono... È buono, è cucciolo...
RispondiEliminaIl cane va tenuto al guinzaglio, è obbligatorio!