Immagine di repertorio |
Alcuni giorni fa, un nostro lettore ci ha inviato una notizia davvero allarmante. In via Fosso del Lupo, in prossimità del parco San Gaetano Errico, un piccolo cane condotto regolarmente a guinzaglio è stato azzannato a morte da uno di grossa taglia. Quest'ultimo era libero, ma a detta di molti era posseduto da una persona poco raccomandabile.
La povera bestiolina si è trovata di fronte l'altro cane più grande, che l'ha subito aggredita fino ad ucciderla. Ci sono ancora dubbi sulla razza in questione (pitbull o rottweiler). Tuttavia, l'omertà sembra regnare sopra ogni altra cosa, proprio per il suo padrone considerato un "poco di buono". A tutto ciò, bisogna aggiungere che episodi di questo genere risultano abbastanza frequenti.
Diversi conoscenti della padroncina del cagnolino ucciso sono preoccupati perché anch'essi possessori di animali domestici. La signora ha ricevuto diversi messaggi di solidarietà sotto il suo post di Facebook, anche da parte di persone che hanno avuto a che fare con situazioni analoghe.
Fatto sta che noi sensibilizziamo sull'accaduto, ricordando sempre che non esistono cani cattivi in assoluto. Piuttosto, esiste gente senza scrupoli che non ha alcuna intenzione di educarli.
Posta un commento
0Commenti