Luca Abete è uno degli inviati più noti di Striscia la Notizia, trasmissione di Canale 5 che da diversi anni si pone a metà strada tra la satira e l'informazione. Munito della sua classica maglietta verde, nei giorni scorsi il personaggio originario di Avellino ha deciso di recarsi a Secondigliano.
Secondo quanto riportato nel suo profilo Facebook, Abete sarebbe stato "aggredito a Secondigliano!!!!", per riportare le sue esatte parole. L'inviato ha parlato di "giornata da dimenticare" e ha ringraziato le persone che, a suo modo di dire, lo avrebbero "salvato da un linciaggio".
Fin da subito, sono apparsi i primi video amatoriali sulla vicenda. Luca Abete stava tranquillamente chiacchierando con alcuni cittadini e commercianti in via Francesco De Pinedo, all'altezza dell'incrocio con via Tiberio Cavallo, a pochi passi dalla zona del Perrone. All'improvviso, tra un discorso sulla vendita del pesce e le classiche accuse ai politici, un ragazzo si è scagliato contro di lui e lo ha spintonato. Tuttavia, le altre persone che erano intorno ad Abete hanno provveduto immediatamente a bloccare il facinoroso, difendendo l'inviato da eventuali aggressioni.
Sinceramente, più che di vera e propria aggressione e di "salvataggio da un linciaggio", si può parlare di un gesto isolato di un folle. Ma tanto già si sa: alla fine si speculerà ancora una volta su Secondigliano e ricomincerà la solita Sputtanapoli.
Ancora una volta, diranno che il nostro quartiere è una schifezza e che dobbiamo andarcene tutti a quel paese. Quando per una persona idiota, ce ne sono almeno dieci, cento, mille che vogliono vivere in maniera onesta, all'insegna della civiltà e della legalità. Ma tutto ciò non fa notizia, purtroppo si sa.
Posta un commento
0Commenti