L'estate è una stagione fatta di tormentoni. Ogni anno c'è qualcosa che catalizza l'attenzione di un elevato volume di pubblico. Ovviamente, ciò succede anche a Secondigliano.
Come ormai tutti sanno, lo scorso 4 luglio il Comune ha disposto la chiusura del Parco San Gaetano Errico. Una misura dovuta alla mancata sicurezza che caratterizza l'ampio polmone verde del nostro quartiere. Si parlava di una riapertura nel giro di quindici giorni lavorativi. Siamo al 31 luglio, e il parco resta ancora chiuso, senza alcuna comunicazione precisa.
Da poco meno di un mese, la domanda di tutti è la seguente: Quando riapre il parco San Gaetano Errico? In tanti ci hanno scritto ponendoci la fatidica domanda. In base a diversi video postati da consiglieri municipali e addetti ai lavori, il parco verserebbe in buone condizioni e sarebbe pronto a riaprire. Tutto viene impedito in attesa del certificato di eliminato pericolo, che nei prossimi giorni potrebbe (e dovrebbe) arrivare direttamente dall'amministrazione comunale.
Quando arriverà questo certificato? Non si sa. Con l'inizio del mese di agosto, sussiste il pericolo che il Comune se ne possa totalmente dimenticare. D'altronde bisogna andare in vacanza, no? Chi se ne importa se un intero quartiere non può rinfrescarsi sotto un albero o andarsi a fare una bella corsetta di prima mattina. Sembra che i cittadini perbene di Secondigliano che non possono trascorrere l'estate al mare non abbiano neanche il diritto di poter vivere la loro unica e vera area verde. Bah.
Posta un commento
0Commenti