La storia che stiamo per raccontare è quella di una donna disoccupata che ha scelto di far diventare la propria passione un vero e proprio lavoro. La nostra protagonista si chiama Anna, è nata e cresciuta a Miano ed è la chiara dimostrazione di come non si debba mollare neanche quando si ha tutto il mondo contro.
Un bel giorno, dopo quattro anni senza essere riuscita a trovare un lavoro, Anna ha scelto di inventarselo. "Ho creato un'attività dal nulla - spiega Anna - grazie alle mie opere d'ingegno. Io realizzo composizioni artigianali di rose cerate, bouquet e addobbi floreali in generale". Due anni fa, ha preso parte alla fiera Napoli Creativa vincendo il bando di un concorso. Di conseguenza, ha potuto condividere la sua arte con un pubblico ampio, esponendo le sue creazioni artigianali presso la Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta.
Oggi Anna lavora su prenotazione e gestisce una pagina Facebook, intitolata Le rose di Anna. Opere realizzate con tanto impegno, che non richiedono tanta fatica per essere portate a compimento. "Le mie rose cerate sono realizzate interamente a mano, nate da una miscela di carta e paraffina. Fiori molto realistici, che suscitano interesse in quanto sembrano fatte di cera, ma non lo sono. Appaiono simili alle candele, ma non vanno accese e ovviamente non si sciolgono se sottoposte al calore".
Anna è un chiaro esempio di come sia possibile raccogliere soddisfazioni anche senza trovare un lavoro fisso. La donna lancia un appello: "Bisogna far capire che a Miano e in tutta l'Area Nord di Napoli non c'è solo delinquenza, ma tante persone che pur di migliorare il proprio tenore di vita si mettono in gioco. E in questo modo danno il meglio di se stesse!".
Ecco alcune delle creazioni di Le rose di Anna:
Posta un commento
0Commenti