Nelle caotiche strade del Rione Sanità a Napoli, un giovane ha deciso di sfidare ogni logica e senso di responsabilità, mettendo a rischio non solo la sua vita ma anche quella degli altri cittadini. In sella ad un cavallo, lanciato in un galoppo furioso, ha attraversato il traffico denso e caotico del quartiere, seguito da un gruppo di scooter che non si è limitato ad accompagnarlo, ma ha attivamente partecipato alla scena, suonando clacson e creando un’atmosfera surreale, come in un moderno e distorto film western.
Le immagini di questa cavalcata folle, che potrebbero essere scambiate per una scena cinematografica se non fosse per la loro gravità, sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Il video, accompagnato da una colonna sonora di Ennio Morricone che richiama alle atmosfere dei film western, risulta grottescamente fuori luogo, considerando il contesto urbano e la pericolosità della situazione.
La reazione di Borrelli non si è fatta attendere. In un comunicato, il deputato ha espresso sdegno e preoccupazione per l’episodio, denunciando non solo la crudeltà nei confronti dell’animale, ma anche l’assoluta incoscienza dimostrata dal giovane. "Le crudeltà sugli animali sono purtroppo in continuo aumento, così come l’ignoranza e la stupidità di molti soggetti che non si rendono neanche conto dei danni che possono arrecare anche a terze persone che li incrociano per strada", ha dichiarato Borrelli.
Il cavallo, visibilmente spaventato, è stato sottoposto a una notevole pressione psicologica, non solo a causa della guida sconsiderata del cavaliere, ma anche per il frastuono creato dai motorini che lo circondavano. Il rischio che l’animale potesse perdere il controllo e provocare un incidente era altissimo. "Una violenza vera e propria che gli stupidi scambiano per bravate, ma così non è", ha aggiunto Borrelli, sottolineando la necessità di un intervento rapido delle forze dell’ordine.
Le immagini del video sono state inoltrate alle autorità competenti, con la richiesta di identificare e sanzionare il responsabile di questo atto incosciente. "Abbiamo inviato le immagini alle forze dell’ordine per identificare questo soggetto e sanzionarlo come merita", ha concluso il deputato, ricordando che simili episodi non solo mettono in pericolo gli animali, ma rappresentano una minaccia concreta per la sicurezza pubblica.
Il Rione Sanità, noto per la sua vivacità e il suo traffico intenso, è stato teatro di una scena che, seppur breve, ha sollevato questioni importanti sulla convivenza civile e sul rispetto degli animali. Questo episodio rappresenta un esempio estremo di come l’arroganza e la mancanza di consapevolezza possano degenerare in comportamenti pericolosi e inaccettabili. La speranza è che, attraverso la denuncia e la sensibilizzazione, episodi simili possano essere prevenuti in futuro, garantendo la sicurezza di tutti, uomini e animali, che popolano le strade di Napoli.
Posta un commento
0Commenti