Neanche da morti si può stare in santa pace. C'è sempre qualche idiota pronto a rompere le scatole. Specialmente qui a Secondigliano, quartiere in cui avviene tutto e il contrario di tutto.
Questo murale è stato dedicato da Raffo Art, noto esponente partenopeo dell'arte di strada, a Vincenzo Priore. Un ragazzo del nostro territorio come tanti altri, vissuto in viale degli Asteroidi e ucciso nella notte tra il 14 e il 15 novembre 2012 all'età di soli 21 anni. La sua gioventù fu stroncata nella Masseria Cardone, in seguito ad una rissa dovuta ad un semplice schizzo di champagne e al conseguente e tragico inseguimento.
Dopo poco meno di quattro anni, la Secondigliano per bene non lo ha dimenticato. Ma i teppisti sono lì, sempre dietro l'angolo. Ed è così che qualcuno di loro ha scelto di vandalizzare il murale, imbrattando sia il ritratto di Vincenzo che la dedica posta al suo fianco. Tali disegni si trovano in viale dei Pianeti, a due passi dall'istituto commerciale e turistico Vittorio Veneto.
Un'autentica vergogna alla quale non si pone una fine. In questi casi, l'indignazione e il disgusto non sono mai troppi.
Posta un commento
0Commenti