Ci sono momenti in cui tutti i problemi si dimenticano e si pensa soltanto al buon gusto. Uno di questi avviene quando si passa sul corso Secondigliano, nella zona denominata "ncopp o ponte", e si osserva un bancone davvero straordinario.
Stiamo ovviamente parlando della pizzeria Carminiello, una delle più apprezzate non solo del nostro quartiere, ma di tutta la città di Napoli. Oltre alle Margherite e alle pizze fritte dal gusto straordinario, sono le cosiddette fritturine a far sorgere l'acquolina in bocca anche quando si è già sazi.
Come si fa a resistere alle zeppole e ai panzarotti di Carminiello? La scienza non è ancora riuscita a trovare una soluzione a questo desiderio che avvolge anche i palati più fini, ogni giorno. E la situazione peggiora quando si inserisce un bel crocché di patate in mezzo ad una sorta di frittellina fatta di pasta.
In quei casi, si entra davvero in una nuova dimensione. Impossibile da descrivere a parole. Bisogna soltanto assaggiare e deliziarsi.
pizzeria carminiello é la storia di secondigliano, come tante altre realtà imprenditoriali e commerciali che sono sulla piazza da circa un secolo.....
RispondiEliminae mi duole il non poter menzionare le tante imprese artigiane, commerciali ecc che purtroppo in questi ultimi decenni hanno chiuso bottega......!!!!!!
RispondiElimina