Altro giro, altro appuntamento con il gusto di Secondigliano. Anche stavolta parliamo di una delle eccellenze culinarie che identificano il nostro quartiere e lo distinguono da altri territorio.
Nel nostro blog, non poteva mancare uno spazio dedicato al tarallo di Tonino. L'omonimo tarallificio, posto sul corso Secondigliano, è apprezzato anche per le sfogliatelle ricce e frolle, per le torte personalizzate, per i cannoli, per i rustici. Ma il vero fiore all'occhiello è lui: il tarallo.
Tale alimento viene realizzato con prodotti di prima qualità ed è interamente fatto a mano, così come viene descritto anche nel sito Web ufficiale dell'esercizio commerciale. I taralli napoletani vanno lievitati per un'intera giornata e poi cotti due volte. Ovviamente, al loro interno non possono mai mancare la sugna, il pepe e le mandorle. Non a caso, essi sono anche noti con l'appellativo di taralli 'nzogna e pepe.
Inutile dire che ogni secondiglianese (e non solo) dovrebbe provare questo cibo afrodisiaco. Almeno una volta nella vita.
Posta un commento
0Commenti